Raccontami una storia

Questa sezione contiene una selezione di racconti che hanno come elemento caratterizzante il cibo. Lo scopo della pagina è quello di narrare piccole storie in cui le pietanze, così come accade nella vita di tutti i giorni, accompagnano le nostre emozioni evocando sensazioni e ricordi che rimarranno per sempre con noi. Se desideri fornire un suggerimento o semplicemente dare un consiglio scrivimi cliccando su questo link e verrai ricontattato.

Capelli ricci, funge babbe e nero di seppia: quando la cucina incontra l’amore

Autore: Massimiliano Aci

213

Ho sonno, ma deve essere fatto. Sembra strano cominciare un racconto scrivendo di avere sonno. Direte voi, “ma il narratore è impazzito?” ebbene sì, la pazzia in cucina, (ma…


Nino che parlava alle nuvole

Autore: Daniele Billitteri

174

Il giorno che Nino si accorse che poteva parlare con le nuvole, il cielo era, per la verità, abbastanza sereno. Ma…


Cugini e tenerumi

Autore: Alessandra Siragusa

142

Il canto delle cicale sovrastava ogni altro suono, il caldo scoraggiava ogni attività. Ma non per noi bambini: c’era tanto da fare e da scoprire nella campagna intorno alla casa dove noi cuginetti trascorrevamo l’estate. Avevamo scoperto un campo…


Chi sono

family
Benvenuti nella mia virtual kitchen dei ricordi, tra racconti e ricette

Ciao a tutti, mi presento! Il mio nome è Patrizio, sono nato in Sicilia, Palermo, ed  ho una grande passione per i fornelli. Tricchi Trocchi è il nomignolo affettuoso che mi ha dato mio padre quando sono nato. Non ho mai saputo cosa volesse significare né tantomeno perché lo avesse scelto, ciò che so di certo è che lui si divertiva tanto nell’appellarmi in questo modo ed amava farlo anche davanti a parenti e amici. Nonostante siano ormai trascorsi diversi anni, questo nome mi è rimasto attaccato addosso tanto che ancora oggi qualcuno mi chiama scherzosamente così. Perché ho aperto questo Blog? […]

Scorci di Sicilia

scorci-di-sicilia

Raccontami una storia

i_racconti_del_cuore